I racconti proposti nella collana di libri “Storie del bosco” parlano di problemi quotidiani ed avventure stravaganti. Momenti di felicità ad altri in cui il singolo o la comunità si trovano a dover fronteggiare situazioni impreviste.
Vero… Ma non sempre nella quotidianità riusciamo a prendere con il giusto spirito le sfide che la vita ci pone di fronte.
Imparare fin da piccoli che dagli imprevisti e dalle situazioni inattese si può sempre trarre un insegnamento positivo ed uscirne arricchiti… Non è poi così scontato!
È proprio questo il bello degli insegnamenti di Tony Wolf: pensiamo al volume Il bosco, in cui un albero caduto viene trasformato in un condominio, o in cui un’inondazione costringe tutti gli animali del bosco alla fuga…
Queste situazioni sono il punto di partenza per la scoperta di nuovi luoghi e nuovi amici!
Come ti ho accennato poco fa l’associazione Bosco Che Ulula ha bisogno del tuo supporto!
È nostra intenzione infatti acquistare la collana di libri delle Storie del bosco di Tony Wolf – unitamente ad altro materiale didattico e cancelleria – per poter sviluppare un progetto di educazione ambientale rivolto ai più piccoli.
L’obiettivo finale è quello di educare tramite l’utilizzo delle fiabe!
Tony Wolf – all’anagrafe Antonio Lupatelli – è nato a Busseto (PR) nell’anno 1930: è stato uno degli illustratori italiani con il maggior numero di opere edite.
Lavorò inizialmente in Francia dove prestò la sua collaborazione alla Payot Film, poi con la casa editrice britannica Fleetway: da allora inventò personaggi fiabeschi e illustrò varie storie.
Tra i tanti personaggi da lui creati, il più celebre è Pingu!
Per restare aggiornato e non perderti nessuna novità dall’Associazione Bosco Che Ulula, iscriviti alla nostra newsletter, compila il form di contatto:
BONIFICO BANCARIO:
Associazione Bosco Che Ulula ETS
Causale: Erogazione liberale
IBAN: IT49M0331713401000010108277