Il potere dei rifiuti
Cosa ci facciamo con 500kg di rifiuti pro capite annui? Parliamo de il potere dei rifiuti.
Riflessioni attorno a soluzione di stoccaggio e smaltimento.
Il blog dell’Associazione Bosco Che Ulula. Una raccolta di articoli che spaziano da riflessioni su tematiche ambientali a consigli utili per la vita di tutti i giorni.
Cosa ci facciamo con 500kg di rifiuti pro capite annui? Parliamo de il potere dei rifiuti.
Riflessioni attorno a soluzione di stoccaggio e smaltimento.
Prendiamo la via del supermercato e ragioniamo insieme su un ipotetico percorso da fare al suo interno.
Acquisti consapevoli e attenzione all’economia domestica.
Dolciumi, scherzi, maschere e coriandoli… È carnevale!
Perché in fondo per noi italiani ogni scusa è buona per far festa ed in passato era davvero l’ultima festa prima dei 40 giorni della quaresima.
Il problema ecologico, almeno quello su larga scala, è una questione che ha catturato la nostra attenzione solo in tempi piuttosto recenti, e questo è ancora più vero se parliamo della dottrina cattolica.
Era il 1998 (mia madre me lo avrebbe acquistato l’anno successivo) e gli adolescenti scoprivano il NOKIA 5110: primo tra i cellulari ad avere suonerie personalizzabili, giochi (tra cui il leggendario Snake) e con la cover anteriore intercambiabile!
Facciamo un gioco: entra (anche solo con la fantasia) in un qualsiasi supermercato e inizia a contare quanti prodotti confezionati con la plastica ci sono.
Il numero che ne verrà fuori è enorme!
Se vuoi collaborare alla realizzazione di articoli per il nostro blog, compila il form in questa pagina. Scrivici nel messaggio quale tipologia di articolo hai in mente e parliamone!
Puoi anche iscriverti alla nostra newsletter per non perderti le ultime novità dal nostro blog e le ultime iniziative della nostra associazione. Ti promettiamo solo comunicazioni essenziali.
In sostanza: niente spam!
BONIFICO BANCARIO:
Associazione Bosco Che Ulula ETS
Causale: Erogazione liberale
IBAN: IT49M0331713401000010108277